Dopo recenti e strategici incontri tenutisi tra lo staff MEme e i direttori dei FabLab in ER, per ragioni orientate all’ottimizzazione dell’attività prevista tra Mondo della cooperazione, imprese cooperative e Comunity dei Makers dell’Emilia Romagna nonchè per dilatare maggiormente il bacino di opportunità delle attività rivolte ai Makers o Faber presenti in altre regioni italiane, Meme ha deciso di posticipare sia le attività dedicate alle challenge di problem-solving rivolte alle imprese partecipanti sia le attività di hackathon dedicate a sistemi di manualistica aumentata e Culture App, sia il Pitch Day dove il mondo delle idee incontra quello delle imprese.

Posticipare l’evento significa usufruire di maggior tempo per promuovere e illustrare l’iniziativa che si svolgerà a Ferrara ma significa soprattutto aumentare l’offerta arricchendola con ulteriori esperti legati al mondo della creatività e della cultura dei nuovi mestieri. Compattare tutto in 2 giornate, compreso il sabato, significa altresì offrire maggiori opportunità a tutti coloro che durante la settimana vivono impegni quotidiani con le loro imprese.

Nonostante l’eco e il consenso fino ad oggi riscosso lo staff di MEme ha comunque inteso di implementare le prestazioni dell’edizione 2015 dedicata al mondo dei tecno lavori e della fabbricazione personalizzata dilatando i tempi per iscriversi e partecipare alle challenge, agli hackathon e ai pitch.

Sebbene il numero degli iscritti alle challenge fosse già significativo, non è stato ritenuto, dallo Staff di MEme, sufficiente per ottenere risultati in termini di quantità e di qualità della risposta finale. O meglio, nonostante le qualità accertate dei singoli Makers già iscritti, non vi era certezza di ottenere un discreto numero di risultati finali da sottoporre ai valutatori che rappresentavano le imprese cooperative coinvolte.

Ecco quindi che, per dare maggior risonanza al progetto MEme, per offrire maggiore opportunità di accesso alle attività ad numero crescente di professionisti operanti in nuovi ambiti lavorativi, e per aumentare il numero di risposte finali, il progetto MEme Learning Exposed è stato posticipato a venerdi 18 e sabato 19 settembre 2015 con chiusura iscrizioni nella data del 1 settembre 2015 ore 24:00.

Grazie a tutti per la collaborazione offerta e per avere reso MEme un progetto ancora più “OPEN SOURCE” attraverso i vostri suggerimenti di cui abbiamo voluto tener conto.

Lo Staff di Meme – Città della Cultura / Cultura della Città