• Contest Stampa 3D

Contest stampa 3D / Coop Allenaza 3.0

Una giornata di festa in cui gli studenti di 10 Istituti superiori si sono confrontati a colpi di idee innovative“. Questa è la sintesi del workshop, organizzato in collaborazione con Coop Allenza 3.0, come momento conclusivo del progetto “Scuola, Cooperazione & Stampa 3D“.

Gli studenti hanno presentato una serie di progetti, nati dall’uso delle stampanti 3D messe a disposizione da Coop Allenza 3.0, e sono stati valutati da una giuria tecnica.

Classifica Istituti

I° classificato / ISS “Galileo Galilei” Mirandola (Modena)

Titolo progetto: HANDY ROBOT un ausilio di classe per chi non può seguire le lezioni. Un ottimo progetto integrato tra più linguaggi e artigianalità del prodotto con una missione di fondo riguardante la costruzione di device sociali che possono aiutare persone disabili durante il percorso scolastico.

II° classificato / IIS “Isabella Mora” Matera

Titolo progetto: ORNAMENTS FOR FASHION

III° classificato / IPS “Cattaneo – Deledda” Modena

Titolo progetto: POTENZIAMENTO ECOBRAND GRACE-D

Pari merito

IIS “F. Corni” Modena / Titolo progetto: MINIATURE 3D PER GIOCO DI RUOLO

IIS “Copernico – Carpeggiani” Ferrara / Titolo progetto: COVER PER SMART PHONE A SCORRIMENTO LATERALE

Liceo Scientifico OSA “Rita Levi Montalcini” Molfetta (Bari) / Titolo progetto: MODELLI STRUTTURE MOLECOLARI 3D ACCESSIBILI PER IPOVEDENTI

Liceo Artistico “Dosso Dossi” associato con IIS “G. B. Aleotti” Ferrara / Titolo progetto: STRETCH AIR SEDUTA TELESCOPICA PER LUNGHE FILE

IISS “A. Righi” Taranto / Titolo progetto: MANUTENZIONE DI PROSSIMITA’ CON RICANBI GENERATI DA STAMPANTE 3D PER COOPERAZIONE A DISTANZA.

FACEBOOK